Salta al contenuto principale

QUID

value brand

QUID Informatica SpA, progetta e realizza soluzioni in ambito ICT - Information and Communication Technology - curandone tutti gli aspetti: individuazione della strategia, analisi dei processi e delle implicazioni organizzative, definizione dell'architettura, realizzazione e gestione operativa.

L'azienda Quid Informatica Spa

Quid Informatica è un gruppo di persone accomunate da esperienza e competenza nel settore delle tecnologie informatiche e di telecomunicazione.

Un team selezionato e determinato ad impegnarsi concretamente con l’ideazione, la realizzazione e l’avviamento di progetti informatici, gestendo ogni singolo aspetto del processo nell’ambito del programma di lavoro concordato con il cliente, fino al raggiungimento degli obiettivi.

Operando a 360 gradi nell’ambito ICT ed integrando le conoscenze specialistiche dei propri professionisti, QUID è in grado di dar vita a progetti di successo.

Offriamo una completa gamma di servizi, dalla progettazione e sviluppo fino alla consulenza e assistenza al Cliente, dai servizi ASP e di Data housing ai servizi di Help desk e Service desk.

 

I Centri di competenza e le aree di business di Quid

 

aree

 

L’approccio Quid

I consulenti e gli analisti Quid possono fornire ai propri clienti le più efficaci soluzioni gestionali e di ICT applicate, grazie al patrimonio condiviso di conoscenze specialistiche e alla capacità di produrre innovazione. L’efficienza nel dare vita a progetti ICT, anche di notevole complessità, si traduce per il cliente in tempi contenuti per il raggiungimento dei risultati.

In questo modo possiamo agevolare la reattività delle imprese, consentendo loro di adeguare prontamente il modello di business adottato alle innovazioni tecnologiche e agli scenari di mercato. Condividiamo gli obiettivi dell’Azienda-Cliente ed instauriamo rapporti di collaborazione e partnership di lunga durata, confermati dai successi raggiunti assieme.

L’Informatizzazione di base dei processi aziendali è da tempo compiuta: oggi le aziende necessitano di strumenti informatici e di comunicazione finalizzati a mantenere una posizione competitiva sul mercato.

I sistemi informatici, un tempo principalmente strumenti di ausilio dei processi operativi, hanno oggi un ruolo cruciale anche nel marketing aziendale, nella gestione economica e finanziaria, nella gestione del rapporto con i Clienti.

Il ruolo delle ICT è strategico perché la competizione tra aziende coinvolge sempre meno i prodotti, l’efficienza o i prezzi e sempre di più i modelli di business e la qualità delle comunicazioni.

 

La capacità di analisi strategica e l’esperienza maturata da QUID nella gestione di progetti complessi si integrano in una metodologia di lavoro che diventa per il cliente la “garanzia QUID”: validità tecnologica degli strumenti costruiti e conseguimento degli obiettivi. 

 

flusso approccio

 

La condivisione della responsabilità, la definizione di preventivi chiari ed esaustivi ed il rapporto di solida partnership con il Cliente consentono la definizione precisa del contenuto e dei tempi del progetto consentendo di apportare valore reale all’azienda. La trasparenza nei rapporti e nelle procedure e l’efficienza nel dare vita a progetti ICT, sono le costanti del metodo di lavoro QUID.