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QUID

value brand

Qualità e Responsabilità sociale

Politica per la Qualità, Responsabilità Sociale e Responsabilità Amministrativa

L’esperienza maturata, la costante crescita e l’esigenza di miglioramento continuo, hanno portato QUID INFORMATICA a costruire un Sistema della Qualità documentato, conforme alla normativa UNI EN ISO 9001, già dal 2001.

Le dinamiche di mercato inducono QUID INFORMATICA ad adattare la propria organizzazione focalizzandosi, oltre che sulla soddisfazione del Cliente, sul miglioramento del proprio rapporto con i lavoratori e gli altri stakeholders, sulla prevenzione delle lesioni e malattie professionali, sulla responsabilità amministrativa aziendale, sull’ottimizzazione delle risorse per migliorare l’efficienza.

QUID INFORMATICA ha così deciso di implementare al suo interno un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Responsabilità Sociale e Responsabilità Amministrativa volto al miglioramento continuo, conforme alle norme di riferimento.

La Direzione di QUID INFORMATICA è per prima responsabile dell’applicazione della Politica e si impegna a diffonderne il contenuto ad ogni livello organizzativo; stabilisce gli obiettivi aziendali relativamente a:

  • Livello di soddisfazione del Cliente;
  • Grado di efficienza e possibile miglioramento dei processi operativi costituenti il Sistema di Gestione Integrato;
  • Conformità legislativa degli aspetti amministrativi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e degli altri requisiti che l’organizzazione decida di sottoscrivere;
  • Prevenzione dei rischi in tutte le attività svolte da o per conto di QUID INFORMATICA;
  • Ottimizzazione dell’impiego delle risorse, in particolare di quelle umane, con percorsi di crescita professionale e miglioramento del clima aziendale;
  • Crescita dell’immagine di QUID INFORMATICA sul mercato e della redditività;

 

La Direzione di QUID INFORMATICA si impegna, inoltre, a:

  • Garantire che tutte le attività dell’organizzazione vengano svolte nel rispetto dei requisiti dello standard SA8000:2014 e delle leggi nazionali vigenti applicabili al proprio settore di attività, ivi inclusi il D.Lgs. 81/08 (salute e sicurezza sul posto di lavoro) ed il D.Lgs. 231/01 (responsabilità amministrativa aziendale), nonché alle disposizioni contenute nei documenti ufficiali internazionali ed alle loro interpretazioni (norme ILO);
  • Operare con metodi e sistemi che favoriscano lo sviluppo di un ambiente di lavoro socialmente responsabile e la crescita professionale di tutti i lavoratori, nel rispetto delle leggi locali e internazionali e dei diritti umani (ONU);
  • Garantire il costante monitoraggio e miglioramento del proprio Sistema di Gestione, assicurare che i principi di responsabilità sociale siano adottati anche nella propria catena di fornitura;
  • Rendere la Politica disponibile al personale e alle altre parti interessate;
  • Mettere a punto un efficiente ed efficace sistema di motivazione, coinvolgimento e sviluppo della professionalità del PERSONALE per garantire benessere, sicurezza, salute sul lavoro e rispetto dei diritti;
  • Collaborare attivamente con gli organi di controllo.

La Direzione organizza incontri per illustrare, far comprendere e rendere consapevoli tutti i livelli organizzativi dell’azienda e a tutte le persone che lavorano sotto il suo controllo la Politica Integrata e gli obiettivi da raggiungere; si propone di riverificare ogni anno, in sede di Riesame di Direzione, la validità della presente Politica.

Firenze, 28 Aprile 2017

 

La Direzione

 

Per segnalazioni in materia di SA 8000: sistemaintegrato@quidinfo.it .

Di seguito i riferimenti dell’Ente che ha sviluppato lo standard di riferimento, dell’Ente di Accreditamento e dell’Ente di Certificazione:

IMQ CSQ certificazione.csq@imq.it

Social Accountability International) info@sa-intl.or

Social Accountability Accreditation Service) saas@saasaccreditation.org