soluzioni per banche e assicurazioni

Soluzioni per banche e assicurazioniQUID ha creato un centro di eccellenza costituito da oltre 100 risorse qualificate, capace di gestire l'intero ciclo di vita di complessi progetti, nell'ambito bancario e assicurativo.

 

Gestiamo con successo tutti i temi della:

  • analisi funzionale;
  • reingegnerizzazione e razionalizzazione dei processi;
  • implementazione;
  • manutenzione correttiva ed evolutiva;
  • project management.

per banche, finanziarie e assicurazioni.

Attualmente collaboriamo con le più grandi banche italiane, realizzando piattaforme distribuite su 5 nazioni, gestendo oltre 9.000 tra filiali e punti vendita e coinvolgendo oltre 15.000 operatori.
Anche nel settore assicurativo collaboriamo con primarie compagnie nazionali, dove realizziamo piattaforme in cui l'analisi funzionale ed i temi del supporto alle decisioni vanno di pari passo con le competenze tecnologiche. 

alcune esperienze e soluzioni

settore bancario

case history

Soluzione 1
GESTIONE LOANS - CREDIT REVOLUTION
Gestire i processi dei prestiti in modalità unificata presso tutte le filiali di una banca, attraverso lo sviluppo di una innovativa piattaforma multiprodotto . E’ prevista la veicolazione progressiva di tutte le tipologie di finanziamenti attraverso la semplice integrazione di future tecnologie. Approfondisci
Soluzione 2
CRM DATAWHAREHOUSE
Costruire un database clienti che potesse supportare le iniziative di marketing lungo i vecchi e i nuovi canali commerciali.
Soluzione 3
BANCA RETAIL
Supportare le fasi di analisi sul comportamento dei clienti con l'obiettivo di misurare la fedeltà comportamentale, misurata su indicatori ottenuti da fonti interne in modo esplicito, come Customer Retention Rate (CRR), CRR Ponderato, anzianit&aagrave; media della clientela, tasso di frequenza di acquisto, indice di fidelizzazione e Attrition Rate (Churn Rate).
Soluzione 4
MONITOR CAMPAGNE COMMERCIALI
Analisi di tipo "closed loop", con raccolta delle informazioni disponibili con segmentazione e profilazione dei clienti, per identificare in modo efficace i destinatari delle campagne di marketing, raccolta dei risultati delle campagne e misurazione della loro efficacia per le campagne successive.

settore assicurativo

Soluzione 1
SISTEMA DIREZIONALE DWH
Realizzare un sistema di DWH a supporto della direzione commerciale, al fine di definire un'unica base dati per i sinistri, abbassare i tempi medi di liquidazione e interfacciare i sistemi di anti-frode.
Soluzione 2
FORMAZIONE E ASSISTENZA AGENZIE
Formare le agenzie sugli applicativi di business e conseguente assistenza remota sia in ambito pplicativo che tecnologico, con conseguimento di alte competenze.
Soluzione 3
APPLICATION MANAGEMENT SISTEMI DI COMPAGNIA
Assicurare continuità ai servizi di compagnia basati su sistemi informatici e realizzare le soluzioni per l'implementazione di nuovi prodotti o nuove soluzioni applicative, con supporto continuo all'utente finale e alla struttura IT.
Soluzione 4
ROLL OUT AGENZIE
Garantire la continuità dei servizi delle agenzie al Cliente sui nuovi sistemi di agenzia, con acquisizione di competenze funzionali sui sistemi di compagnia, formazione on-site e affiancamento al personale.
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