IT management

mdy logo

QUID si distingue per la propria offerta dedicata alle aziende, disponendo di un ampio portafoglio di servizi e soluzioni integrate, grazie anche alla partnership con i vendor, curando tutte le fasi della proposta tecnologica, dal concepimento sino alla sua gestione operativa. Tale approccio consente alle aziende di acquisire la massima visibilità sui propri sistemi IT, e conseguire un valore aggiunto per gli sviluppi futuri.

Gestiamo con successo tutti i temi relativi alla virtualizzazione delle infrastrutture datacenter e desktop, storage management, database management, networking e gestione banda, monitoraggio sistemi e reti geografiche, soluzioni di posta elettronica e groupware, sicurezza e gestione delle minacce informatiche, integrazione di sistemi, servizi voip e fax, servizi help desk.

Inoltre ci occupiamo della gestione di tutte le applicazioni per le piccole, medie e grandi aziende, nei settori della produzione, commercializzazione, distribuzione e dei servizi.

alcune esperienze e soluzioni

case history

ArcelorMittalOutsourcing da remoto ed in house
Lucchini spa 
Lega Nazionale Dilettanti
Harsco Metal spa
Lucchini RS spa
Lusigest spa
Studio Sanitas srl
Lavoro Mio
Bicomet
Setrans srl
Diritto Studio Universitaria Regione Toscana
Soluzione 1
DATACENTER & VIRTUALIZATION
Semplificare l'infrastruttura IT e creare, al contempo, un data center più dinamico e flessibile grazie alle comprovate soluzioni  di virtualizzazione di data center , server, desktop application, messe a disposizione dal mercato oggi permettono di semplificare notevolmente la gestione dell’intera infrastruttura facendo cosi fronte ai problemi più attuali come il consumo energetico, distribuzione delle risorse e soprattutto la semplificazione nella gestione.
Soluzione 2
STORAGE & BUSINESS CONTINUITY
La Business Continuity è la capacità di un'azienda di continuare ad esercitare il proprio business di fronte ad eventi imprevisti, in tempi estremamente contenuti. L'efficacia di un piano di business continuity si basa sull'accettazione del fatto che esista sempre un elemento di rischio e sul modo di reagire allo stesso. Tutte queste operazioni permettono di garantire la continuità operativa, analizzando e definendo processi essenziali e di supporto.  Con le nostre soluzioni di Enterprise Storage, San, Nas, Unified, garantiamo vantaggi nel semplificare la gestione dei dati e migliorare la disponibilità del sistemi.
Soluzione 3
BACKUP & DISASTER RECOVERY
Il Disaster Recovery è la possibilità per un'azienda di ripristinare la propria infrastruttura IT, parzialmente o completamente, in caso di disastro. In pratica i sistemi e i dati considerati mission critical vengono ridondati tramite wan, lan, fiber, in un "sito secondario" chiamato "sito di Disaster Recovery" di solito una ubicatione remota, così, in caso di disastro tale da danneggiare i sistemi informativi sul sito primario, possiamo ripristinare i servizi sul sito secondario nel minor tempo possibile perdendo la minore quantità di dati.
Soluzione 4
MESSAGING & COLLABORATION
Oggi la posta elettronica, condivisione file, chat e social network costituiscono parte integrande della nostra quotidianità. Nell'ultimo decennio ha subito una evoluzione sia per quanto riguarda il modo di l'utilizzo che la modalità di accesso diventando lo strumento principale per lo scambio di informazione al livello aziendale. Quindi deve essere gestito da personale qualificato, garantendone qualità e riservatezza. QUID è in grado di offrire soluzioni di messaggistica e collaborazione basati sui più comuni pacchetti software propritari e open source, in modalita on premises oppure as a service.
Soluzione 5
NETWORKING, SECURITY & MANAGEMENT
La costante crescita delle complessità delle infrastrutture IT, l'aumento esponenziale dello scambio dati attraverso internet, l'avvento del commercio elettronico e dei dispositivi mobili, richiedono sempre più competenze e risorse. Unendo questi due fattori QUID è in grado di offrire soluzioni di netowrking, security e management a 360° dal semplice accesso internet al datacenter.
Soluzione 6
OUTSOURCING 
Il principale vantaggio dell'outsourcing stà nello spostare le attività non-core di un'azienda, nelle quali si hanno di solito meno competenze, affidandole a chi come QUID possiede un'esperienza decennale ed è in grado di offrire servizi di outsourcing, customizzati in base alle esigenze dei cliente. Disponendo di un datacenter avanzato attalmente eroghiamo soluzioni di hosting e saas. Questo permette di lasciare il cliente focalizzato sul proprio Core business, riducendo i costi e ritorno sugli investimenti.
Un esempio puntuale è rappresentato dai servizi gestiti per l'azienda di riferimento del settore siderurgico: Ancelormittal.
Soluzione 7
HELP DESK & TROUBLE TICKETING
Il nostro servizio di help desk fornisce assistenza e informazioni agli utenti che hanno problemi nella gestione di un prodotto o di un servizio, cercando di risolvere il problema stesso attraverso una forma di troubleshooting da remoto da parte di personale addetto, nel caso in cui questo non fosse possibile i nostri tecnici provvederanno ad intervenire presso il cliente, entro gli sla definiti nel contratto. I nostri servizi di help desk sono accessibili tramite telefono e email.
Quid Informatica S.p.A. a socio unico - via pratese, 162 - 50145 Firenze - Tel. +39 055 323444 - Fax +39 055 32344530 - mail@quidinfo.it
C.C.I.A.A. R.E.A. 399583 C.F. e registro imprese 03914180488 - P.IVA 03914180488 - Capitale sociale Euro 150.000,00 i.v.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di QBS S.r.l.