Salta al contenuto principale

QUID

value solutions

Qinetic agility ARCHITECTURE

Enterprise Class System Technology: DeVOPS ++, Angular 4, Apache Spark

Qinetic è una piattaforma tecnologica e un modello organizzativo per lo sviluppo di sistemi IT di classe enterprise, applicabile in diversi contesti di Business.
Quid ha avviato lo sviluppo della piattaforma con progetti nel settore dei Financial Services.

 

HIGHLIGHTS

MashUp Front-End: interfacce utente API based realizzate con Angular4 e le tecniche UX Design
Microservizi: la nuova SOA basata sulla compartimentazione funzionale
Business Paths: componenti ad alto contenuto di business
Data and Data services: solida gestione del patrimonio informativo forte del modello relazionale e della potenza analitica dei BigData con Spark2

 

Qinetic 1

 


VISIONE STRATEGICA

Coniugare la solidità di un prodotto di mercato, curato da un gruppo competente, con la personalizzazione di un progetto custom.  
Una piattaforma tailor-made che sintetizza il meglio dei due mondi.

Qinetic

 

Più Open Development: sistemi di collaborazione e di automazione perfetti consentono di integrare anche i propri clienti nel processo di sviluppo software

Più Crowd Sourcing: raccoglie forza lavoro anche se delocalizzata e discontinua ottimizzandone l’impiego; incanala competenze fortemente specializzate per raggiungere l’eccellenza in ogni settore.

Le nuove tecniche di IaC (infrastructure as code), affiancate alle tradizionali metodologie di Continuous Integration and Delivery, permettono di realizzare ambienti di test personali on demand in pochi minuti.

Un modello organizzativo che predilige l’impiego di personale altamente specializzato nei diversi settori verticali, architettura delle capacità, che ha dato origine al logo Qinetic.

Qinetic

 

Qinetic è la soluzione ideale perché integra tecnologie innovative con un modello di lavoro collaborativo «OpenDevelopment».


Permette di sviluppare soluzioni proprietarie con l‘aiuto di partner specializzati ed un forte supporto tecnologico e metodologico.