Share on linkedin
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
02.03.2021
QUID PROJECTS

Claudio Santina, Product Manager di Qinetic, è stato intervistato dal nostro partner Avvera. L’intervista completa è consultabile qui. Di seguito, alcuni passaggi:

All’interno di un mercato con forte competizione, QUID è stato scelto da Avvera come partner tecnologico per rispondere alla necessità della creazione di una piattaforma utile alla gestione dei Prestiti Personali e la Cessione del Quinto. Puoi raccontarci meglio la nascita di questa collaborazione?

La collaborazione nasce nel 2018, anno nel quale il Gruppo Credem ha visto in Quid una società capace di investire in innovazione ed in Qinetic un prodotto pensato e progettato per affrontare le sfide del futuro ed accompagnarli nella realizzazione di un nuovo ed entusiasmante progetto: Avvera.

Da questo progetto è nata un’intensa, importante e fruttuosa collaborazione che ci ha visto come partner nell’analisi dei processi, nella crescita dei prodotti e nella realizzazione di soluzioni innovative. Oggi ci troviamo con orgoglio a gestire con Avvera una soluzione completa per Cessione del Quinto, Prestiti personali e Prestiti Finalizzati.

Qinetic è la piattaforma sviluppata da QUID per gestire l’intero ciclo di vita dei processi di credito al consumo, puoi spiegarci meglio come funziona QINETIC?

I moduli che compongono Qinetic sono molteplici: dalla gestione dei processi di vendita alla contabilità, dalla gestione della fase post vendita e del credito anomalo alle segnalazioni di vigilanza e molto altro ancora. In poche parole, centinaia di funzionalità e processi, ciascuno con le proprie peculiarità, ma tutti gestiti nell’ottica della semplificazione e dell’automatizzazione, con l’attenzione alla suddivisione di processi complessi in micro attività semplici da lavorare, monitorare ed organizzare.

Questa nuova architettura, funzionale e tecnica, garantisce una completa scalabilità: nuovi canali, nuovi prodotti, nuovi processi, crescita dei volumi, nuove strutture operative, anche esterne, maggiori performance.

Si tratta, come avrete compreso, di un prodotto all’avanguardia che ci pone nella condizione di essere oggi i primi sul mercato ad offrire una piattaforma così evoluta.

ALTRE NEWS

19.05.2021
QUID NEWS
La società del gruppo Credem prosegue nel percorso di innovazione tecnologica del business grazie alla scelta di Quid come partner tecnologico
Share
18.05.2021
QUID PROJECTS
Disponibile la brochure della nostra soluzione innovativa finalizzata al tracciamento del ciclo di vita dei prodotti
Share
14.05.2021
QUID NEWS
Marco Iozzi, Senior Consultant di Quid, ha presentato le iniziative della nostra azienda in ambito blockchain
Share