Operations & Supply
Chain Consulting

Quin, il centro di eccellenza
lavora in maniera integrata su processi,
persone e soluzioni tecnologiche.

About Quin

Consulenza qualificata e soluzioni all’avanguardia per accompagnare le aziende verso la digital transformation nel mondo delle Operations, della Supply Chain e del Project & Innovation Management.
Se la digitalizzazione è un percorso cruciale e ormai obbligatorio per le imprese per essere competitive sul mercato, il percorso per diventare una vera “Data Driven Company” non è per niente privo di ostacoli.
“Da sempre l’intervento consulenziale di Quin riguarda tre direttrici integrate – spiega Fabio Valgimigli, Managing Director Quin – la reingegnerizzazione dei processi per renderli efficienti, la selezione e introduzione di soluzioni tecnologiche adatte ed innovative, la formazione del personale per l’allineamento delle competenze e il coinvolgimento nei progetti di trasformazione”.

Accendere il valore
partendo dai processi

Per accendere il valore delle aziende occorre ripartire dai processi che ne stanno alla base. E quando si parla di revisione ed efficientamento dei processi si entra nell’ambito di intervento di Quin, società del gruppo Quid e centro di eccellenza della consulenza in ambito Operations & Supply Chain Management, Business & Data Analytics, Project & Innovation Management.

Gestire la complessità con
soluzioni efficienti e agili

Oggi più che mai, in un contesto di complessità crescente e di turbolenza, Quin diventa il partner ideale che accompagna le imprese lungo percorsi strutturati di digital transformation e di adozione di modelli agili di gestione dei processi interni, per sviluppare e consolidare la capacità competitiva e l’efficienza operativa delle imprese.

L’orchestrazione di competenze e asset

Fin dalla sua fondazione, Quin opera in tre ambiti focalizzandosi su competenze verticali approfondite e specialistiche.
Quin propone un approccio end to end, per garantire ai clienti un referente unico dal design alla realizzazione delle soluzioni.

La capacità di ascolto delle esigenze del business è uno dei
punti di forza di Quin e sempre il punto di partenza di ogni
intervento consulenziale. Fin dall’inizio, Quin si è distinta per il suo posizionamento, che comprende interventi integrati lungo tre direttrici strettamente interconnesse, intervenendo in modo sinergico su processi, sistemi, persone. È su queste premesse che Quin attiva il cambiamento.

Per accelerare l’adozione di un approccio data driven, non più prorogabile per la sopravvivenza dell’impresa, è necessario efficientare i processi o riprogettare il modello di business, introdurre sistemi e tecnologie abilitanti adatte e, infine, intervenire su un asset cruciale quale quello della formazione delle risorse umane coinvolte nei processi di cambiamento.

Un futuro in evoluzione, per Quin

Per poter essere traino e propulsore delle imprese, Quin investe in maniera continua sul suo asset fondamentale, le persone. Il team è costituito da consulenti di lunga esperienza, certificati APICS e/o PMI, a cui viene riconosciuto un approccio di intervento pragmatico, orientato ai risultati e smart. Ricerca di nuove soluzioni e di tecnologie innovative, sviluppo della proposta di servizi o di nuove modalità di erogazione dei servizi stessi fanno parte del DNA di Quin, da sempre impegnata in prima linea nei processi di miglioramento delle performance dei propri clienti.

Le nostre referenze

previous arrow
next arrow
Slider