Salta al contenuto principale

QUID

value solutions

Realizzazione di un sistema completo per la gestione dell’area Scrap di Stabilimento.

Il sistema nasce per rispondere a diversificati obiettivi aziendali:

  • Tenere sotto controllo le giacenze fisiche per singola ubicazione/materiale
  • Validare la carica ed i pesi à ottimizzazione marcia forni
  • Implementare le pratiche operative
  • Gestire correttamente la movimentazione dei materiali
  • Garantire e tracciare le operations
  • Ottimizzare la carica e la gestione dei fornitori
  • Gestire il Piano Operativo di Caricamento

Il sistema è composto da diverse componenti:

Sistema di Area. Gestione delle ricette di caricamento, ricezione del programma di caricamento, associazione ricette, controllo giacenze, ricezione consuntivi e colloquio con gli altri sistemi di Stabilimento coinvolti.

Sistema di supervisione. Applicazione (Livello 2) desktop per la gestione dei dati anagrafici e di configurazione, la visualizzazione dello stato di avanzamento delle ceste, degli ingressi, lo stato del parco , messaggi ecc. Un subset di funzioni sono replicate su un’applicazione Android usufruibile dal tablet del capoturno, per poter effettuare le operazioni principali direttamente sul campo, senza la necessità di tornare in ufficio

Applicazione Crane. Applicazione installata sui terminali veicolari sui Caricatori e sui Trattori: è la componente operativa, disegnata per touchscreen, in cui gli operatori ricevono le istruzioni di lavoro e consuntivano il lavoro. Il PC è collegato al polipo della gru, al rilevatore GPS, alle telecamere, al rilevatore di radioattività.

L’applicazione Crane identifica la singola ragnata e rileva la posizione GPS del polipo al fine di identificare preventivamente errati prelievi dal parco; ogni prelievo è tracciato sulla mappa del parco.


 

Top